- Profilo
Laureata con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano Bicocca, la Dottoressa Sara Sacco si è specializzata nel 2010 in Ginecologia e Ostetricia all’Università di Trieste. Nel 2014 ha conseguito la certificazione Fetal Medicine Foundation per la diagnosi prenatale e nel 2017 la certificazione I.O.T.A. per lo studio ecografico delle masse annessiali.
Tra il 1999 e il 2006 ha lavorato sia al centro di trasfusionale Avisi di Milano sia all’Asl di Trieste come medico di base. Tra il 2010 e il 2014 si è trasferita nell’ospedale di Lecco, ricoprendo il ruolo di dirigente medico del reparto di Ginecologia e Ostetricia (dipartimento materno e infantile), incarico successivamente svolto anche all’ospedale Fatebenefratelli Sacra Famiglia di Erba.
- Impiego attuale
Dirigente medico nell’Azienda ospedaliera Sant’Anna di Como e nello studio privato di Ginecologia e Ostetricia al Centro Medico Cantù.
- Prestazioni mediche e patologie trattate
Tutte le principali patologie ginecologiche: infezioni di diversa natura (batteriche, micotiche o virali che possono interessare ovaie, utero, vagina o genitali esterni); condizioni tumorali benigne o anomalie congenite del tratto riproduttivo; problematiche legate alla gravidanza (gravidanza ectopica e aborti spontanei); endometriosi; fibromi emiomi uterini; malattie infiammatorie o dolori della zona pelvica e addominale.
- Lingue parlate