- Profilo
Laureata in Medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Milano nell’anno 1986, la Dottoressa Hilda Wyssling si è poi specializzata con il massimo dei voti in ginecologia e ostetricia prendendo anche parte a corsi di formazioni in centri specializzati all’estero.
Dal 1986 si è dedicata alla diagnosi e cura della sterilità di coppia, di tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), di endocrinologia ginecologica e di ecografia diagnostica e operativa in ginecologia.
Durante la sua vita professionale oltre a collaborare con diverse cliniche private in qualità di dirigente medico ha lavorato presso la clinica Mangialli di Milano centro di PMA, L’ospedale L.Mandic di Merate (LC) ambulatorio di PMA, IIRM ( Centro di PMA) Sant’Anna di Lugano , la casa di cura Igea di Milano Centro per la Cura della Sterilità, è stata dirigente medico nell’ASST Lariana nel reparto di PMA dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù . Inoltre è autrice e coautrice di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali nell’ambito della ginecologia e PMA.
- Impiego attuale
Esercita in regime di libera professione presso il Centro Medico Cantù e Lo Studio Wyssling di Merate (LC).
- Prestazioni mediche e patologie trattate
Tutte le principali patologie ginecologiche. Disordini del ciclo in tutte le fasce d’età della donna (adolescenza, età riproduttiva, menopausa), infezioni di diversa natura (batteriche, micotiche o virali che possono interessare ovaie tube utero vagina o genitali esterni, malattie infiammatorie o dolori della zona pelvica e addominale), condizioni tumorali benigne, anomalie congenite del tratto riproduttivo, problematiche legate alla gravidanza (poliabortività, gravidanza ectopica), endometriosi, fibromi uterini e cisti ovariche.
- Lingue parlate