- Profilo
La Dottoressa Elisabetta Marinetti si è laureata con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano discutendo una tesi anatomo-clinica dal titolo “Correlazioni anatomo-cliniche tra istopatologia placentare ed esiti delle gravidanze complicate da malattie autoimmuni sistemiche”, per poi specializzarsi con lode in Ostetricia e Ginecologia nello stesso ateneo. Durante gli studi ha frequentato come specializzanda la Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza, acquisendo le seguenti tecniche diagnostiche: ecografia Ostetrica di primo livello, ecografia Ginecologica, sonoisterografia, isteroscopia diagnostica. Dopo la specializzazione ha lavorato sia come dirigente medico sia come libero professionista nell’Ospedale Valduce di Como, svolgendo diverse attività: isteroscopia diagnostica e operativa, ecografia ginecologica, colposcopia, oncologia ginecologica, chirurgia ginecologica. Ha frequentato come medico volontario la divisione di ginecologia dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e, sempre come medico volontario, l’ambulatorio di Colposcopia e Vulvoscopia della Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza.
- Impiego attuale
Attività libero professionale e visite su appuntamento nel suo studio privato al Centro Medico Cantù.
- Prestazioni mediche e patologie trattate
Disordini del ciclo e anovulazione; infezioni di diversa natura (batteriche, micotiche o virali che possono interessare ovaie, utero, vagina o genitali esterni); condizioni tumorali benigne o anomalie congenite del tratto riproduttivo; problematiche legate alla gravidanza e all’infertilità (gravidanza ectopica e aborti spontanei); endometriosi; fibromi e miomi uterini; malattie infiammatorie o dolori della zona pelvica e addominale.
Consulenza per patologie correlate al papillomavirus (HPV) o presenza di condilomi genitali. Consulenza sul vaccino anti-HPV.
Consulenza di endocrinologia ginecologica e per infertilità di coppia sia maschile che femminile.
- Lingue parlate