- Profilo
La dottoressa Elisa Cornacchia è laureata in Osteopatia (M.Sc.Ost e D.O.) e diplomata in massoterapia (M.C.B.), specializzata in ambito sportivo e materno-infantile.
Ha svolto un percorso parallelo tra Italia e Regno Unito, ottenendo così dopo 5 anni il titolo di Diploma in Osteopatia presso l’International College of Osteopathic Medicine (Cinisello Balsamo) e una laurea magistrale inglese (M.Sc.Ost) presso la Kingstone University (UK).
Dopo anni dedicati alla ginnastica ritmica e danza sportiva come atleta agonista, decide di intraprendere un percorso di collaborazione con le società sportive in qualità di osteopata per affiancare gli atleti.
Diventando anche osteopata della squadra femminile di basket serie A1 e di molti sportivi agonisti e professionisti.
Inoltre, continua ad insegnare nella società sportiva dove è cresciuta ottenendo la qualifica di tecnico.
Nello stesso anno conclude anche il percorso per diventare insegnante di ginnastica posturale e pilates per affiancare queste discipline al trattamento osteopatico.
- Impiego attuale
Svolge attività libero professionale presso lo studio del Centro Medico Cantù.
- Prestazioni mediche e patologie trattate
Patologie ossee e muscolari, disfunzioni ginecologiche e in generale di vario genere come stipsi, mal di testa, asma e numerosi altri disturbi del corpo umano.
La passione per la l’ambito materno-infantile la spinge a frequentare dei corsi di specializzazione in osteopatia pediatrica e in gravidanza nel post laurea.
- Lingue parlate