- Profilo
Il Dottor Grasso si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale e successivamente specializzato nel 2007 in Neurochirurgia presso l’Università degli studi di Torino.
La sua attività è incentrata prevalentemente nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale, traumatiche e degenerative, sia con metodiche tradizionali che percutanee (vertebroplastica/cifoplastica), nonché nelle lesioni da intrappolamento dei nervi periferici; si occupa inoltre della diagnosi invasiva e del trattamento dei disturbi della circolazione liquorale (idrocefalo normoteso/traumatico).
Il Medico Chirurgo ha all’attivo oltre 1500 interventi.
- Impiego attuale
Dal mese di giugno 2008 è dirigente medico presso l’ospedale generale di zona Moriggia-Pelascini di Gravedona ed Uniti, dell’unità complessa di neurochirurgia in qualità di aiuto responsabile e direttore facente funzione in caso di assenza del direttore stesso.
- Prestazioni mediche e patologie trattate
Disturbi della circolazione liquorale (idrocefalo normoteso/traumatico)
Patologie della colonna vertebrale, traumatiche e degenerative, sia con metodiche tradizionali che percutanee (vertebroplastica/cifoplastica).
- Lingue parlate