- Profilo
Il Dottor Baldovino Griffa nel 1975 si è laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino, per poi specializzarsi nel 1981 in Chirurgia Generale presso l’Università di Milano e nel 1986 si è specializzato in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva presso lo stesso ateneo.
Nel 1994 si è specializzato in Chirurgia Vascolare presso Università degli Studi di Pavia e nel 1995 in Chirurgia Laparoscopica e Mininvasiva presso la Scuola ACOI di Milano.
Durante gli studi ha frequentato come Assistente presso la Divisione di Chirurgia dell’Ospedale di Saronno ed inoltre è stato Addetto al Servizio di Endoscopia Digestiva annesso alla Divisione di Chirurgia nello stesso periodo.
Dal 1988 al 2001 è stato Dirigente medico di Chirurgia Generale all’Ospedale Valduce di Como, mentre dal 2001 al 2014 è stato Dirigente di Chirurgia Vascolare e poi di Chirurgia Gastroenterologica.
- Impiego attuale
Attualmente lavora come libero professionista presso la clinica G.B Mangioni di Lecco e presso il Centro Medico Cantù.
- Prestazioni mediche e patologie trattate
Patologia benigna e maligna dell’esofago, dello stomaco, del digiuno e ileo, del colon-retto e dell’ano. Patologia benigna e maligna del fegato e delle Vie Biliari, patologia delle arterie e vene degli arti superiori e inferiori, dell’addome. Esegue inoltre interventi di piccola chirurgia su neoformazioni benigne e maligne della cute e sottocute.
- Lingue parlate