- Profilo
Nel 1982 il Dott. Martinelli si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pavia e nel 1988 ha conseguito la specializzazione in Tisiologia e Malattie dell’apparato respiratorio nel medesimo ateneo.
Durante la sua carriera il Dott. Martinelli ha svolto molte attività, ricoprendo diversi ruoli nell’ambito della pneumologia e della medicina generale: tra il 1982 e il 1992 è stato medico di base all’USL di Mariano Comense (Co), tra il 1988 e il 2010 è stato dirigente medico in qualità di Pneumologo e Fisiopatologo respiratorio al Centro di Medicina Toracica dell’Azienda ospedaliera Sant’Anna di Como; tra il 1994 e il 2005 è stato responsabile del servizio di assistenza domiciliare a pazienti in ossigenoterapia a lungo termine e consulente pneumologo all’Ospedale COF di Lanzo d’ Intelvi (2004/2014).
Dal 2011 il Dott. Martinelli ricopre il ruolo di medico specialista pneumologo territoriale e Coldrerio (CH) e consulente all’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio (CH) e all’Istituto clinico Villa Aprica di Como; e dal 2013 svolge attività di pneumologo alla “RSA la Villa” di Guanzate, oltre a visitare su appuntamento nel suo studio medico privato al Centro Medico Cantù.
- Impiego attuale
Medico specialista pneumologo in Polimedica a Coldrerio (CH) e consulente all’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio (CH) e nella clinica Villa Aprica di Como, libero professionista nel suo studio privato al Centro Medico Cantù.
- Prestazioni mediche e patologie trattate
Asma allergica, tosse, pleuriti, addensamenti polmonari, sarcoidosi e tutte le malattie infiammatorie come le laringiti, le bronchiti o le polmoniti (sia in forma acuta che cronica), studio del sonno (apnee ostruttive).
- Lingue parlate